News

Archivio - Febbraio 2017

Metodo italiano e prodotti cinesi

Un accordo importante è stato firmato dall'ADI e dalla CIDA, China Industrial Design Association: una selezione di produttori cinesi affideranno il progetto di nuovi prodotti a designer ADI, che svolgeranno il ruolo di veri e propri tutor del progetto, coinvolgendo anche le università locali. ADI si occuperà del brief e della supervisione di tutte le fasi del lavoro di progettazione, che proporrà alle aziende i designer italiani, selezionati tra i soci ADI in base alle esperienze e alle competenze.

16 Febbraio 2017

Mobilità nella megalopoli

Si è tenuto il 24 febbraio a Toluca, in Messico il convegno "Strategies towards urban mobility in metropolitan cities. A Mexican case study", organizzato da WDO nell'ambito dei suoi Design Talks. Al centro il tema della mobilità come viene affrontato in Messico.

27 Febbraio 2017

Enzo Frateili protagonista del progetto

A Enzo Frateili, artista, architetto, designer, teorico, è dedicato un libro a cura di Raimonda Riccini e Aldo Norsa, che viene presentato all'ADI di Milano.

15 Febbraio 2017

Il Compasso d'Oro alla Farnesina

Dal 2 marzo, “1a Giornata del Design italiano nel mondo”, il design italiano ha una presenza permanente nella sede del Ministero degli Esteri: una collezione di oggetti premiati con il Compasso d’Oro sarà il biglietto da visita internazionale della qualità italiana.

27 Febbraio 2017

Italian Design Day in Toscana

Due convegni a Firenze in occasione dell'Italian Design Day, promossi da ADI Toscana: il primo, sul Made in Italy e il Compasso d'Oro ADI, a Firenze; il secondo, a Prato, sul ruolo della realtà virtuale.

28 Febbraio 2017