News

Archivio - Luglio 2017

25 Luglio 2017

Bologna Design Week

/ EVENTI E PERSONE
Si apre il 26 settembre, in parallelo con il Cersaie di settembre, la Bologna Design Week 2017: mostre, incontri, presentazioni, spettacoli che anmeranno tutta la città a partire dal quartier generale stabilito in Palazzo Isolani. La manifestazione ha tra gli altri il patrocinio di ADI Emilia Romagna.

24 Luglio 2017

Chiusura estiva 2017

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici milanesi dell'ADI restano chiusi al pubblico dal 1° agosto per tutto il mese e riaprono, secondo il consueto orario, il 1° settembre 2017.

24 Luglio 2017

Ambasciatori del Made In Italy

/ FORMAZIONE
Inizia il 22 gennaio 2018 il primo Master Brand Ambassador, dedicato alla valorizzazione dei brand del Made in Italy, promosso da Unindustria Treviso, Confindustria Veneto e con la colleborazione dell'Università IUAV di Venezia e il patrocinio di ADI. È realizzato da CUOA Business School per formare figure professionali in grado di promuovere nel mondo i valori del Made in Italy.

20 Luglio 2017

ADI Design Index 2017: l'allestimento della mostra

/ APPUNTAMENTI ADI
Tra le proposte dei soci ADI per l'allestimento della mostra ADI Design Index 2017, che si terrà nel prossimo autunno a Milano e a Roma, è stata scelta quella presentata da Laura Fiaschi, con il motto "PercorsiNarranti".

24 Luglio 2017

Interior design a Pechino

/ CONCORSI
Si conclude a Pechino il 29 luglio la quinta edizione del concorso 'Golden-Creativity International Space Design Award', dedicato all'architettura d'interni: hanno partecipato oltre mille concorrenti da oltre 15 paesi del mondo tra cui Francia, Italia, America, Spagna, Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Giappone, Taiwan, Hong Kong, cui naturalmente vanno aggiunti i partecipanti provenienti da oltre quaranta città cinesi. In giuria il rappresentante di ADI in Cina

27 Luglio 2017

Architettura: premi al committente

/ CONCORSI
La decima edizione del Premio Dedalo Minosse si è conclusa a Vicenza il 23 giugno con la premiazione al Teatro Olimpico dei vincitori delle varie articolazioni del concorso: accanto al premi Dedalo Minosse il premio OCCAM Under 40 (destinato ai giovani architetti), i premi ALA (anch'essi destinati rispettivamente ai profesisonisti affermati e ai giovani progettisti) i premi Andrea Palladio (nazionale e internazionale), dieci Premi speciali (da quello messo in palio dalla Regione Veneto a quello per il Design for All), cui la giuria ha aggiunto varie segnalazioni.

21 Luglio 2017

Un manifesto per Roma

/ CONCORSI
Progettare un manifesto che possa diventare strumento per pensare e ripensare la città di Roma. È il tema che Aiap Associazione italiana design della comunicazione visiva propone per una mostra collettiva che sarà allestita in occasione di Aiap Design Per, International Graphic Design Week.

21 Luglio 2017

Graphic Design Per OFF

/ EVENTI E PERSONE
Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva, invita designer, studi, agenzie, collettivi, associazioni, scuole, gallerie e privati a prendere parte all'iniziativa OFF, parallela all'Aiap Per, la settimana internazionale del progetto grafico che quest'anno si svolge a Roma dal 23 settembre al 1° ottobre. Tutti possono proporre mostre, dibattiti, open studio, presentazioni di libri e altri eventi che, una volta selezionati, si svolgeranno nel quadro del programma ufficiale.

18 Luglio 2017

Parigi: l'arte di vivere

/ FIERE
Il salone parigino dedicato all'abitare apre in settembre la sua edizione autunnale con un tema guida, affiancato alla consueta rassegna di tendenze e di prodotti: Comfort Zone. Intorno al Salone rassegne di designer affermati e giovani professionisti francesi, oltre a un fitto programma di manifestazioni sul tema del design in tutta la capitale francese. Per i soci ADI ingresso gratuito.

13 Luglio 2017

Food Design: accordo in Puglia

/ APPUNTAMENTI ADI
Si amplia alla Puglia il dialogo promosso dall'ADI sul progetto agroalimentare nei paesi dell’area euro-mediterranea con il programma triennale Food Design and Food Security: dopo il workshop di Napoli ADI ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Ordine degli Architetti di Bari che porterà il contributo della cultura alimentare pugliese.

12 Luglio 2017

In Francia o in Australia?

/ EVENTI E PERSONE
Sono la francese Lille e l'australiana Sydney le due città finaliste per il titolo di World Design Capital 2020, sotto il quale ogni due anni una città del mondo organizza una serie di manifestazioni legate alla cultura del progetto. Lo annuncia il Comitato di selezione della WDO World Design Organization, che le ha scelte per l'efficacia del ruolo che il design ha nello sviluppo economico, sociale e culturale delle due città.

5 Luglio 2017

Istituto Marangoni Milano: lavori in mostra

/ MOSTRE
A Milano presentazione, con una mostra aperta a tutti, dei dodici migliori lavori degli studenti dell'Istituto Marangoni Milano · The School of Design che hanno concluso gli studi nell'ultimo anno accademico.

10 Luglio 2017

Un giorno a IED Milano

/ FORMAZIONE
IED Milano organizza un Open Day per chi pensa al suo futuro nei settori del design, delle arti visive, della moda e della comunicazione: in programma presentazioni, esposizioni, workshop e lezioni pubbliche. I partecipanti potranno conoscere l’offerta didattica composta da Corsi triennali, Master, Corsi di specializzazione e Corsi di formazione avanzata. Alla lista dei corsi di IED Milano riconosciuti dal MIUR e che permettono quindi di conseguire il Diploma accademico di I livello, da quest’anno si aggiunge il Corso triennale di Design della comunicazione, che ha ottenuto anch'esso la certificazione ministeriale.

19 Luglio 2017

Dalisi a Pompei fino a settembre

/ MOSTRE
La mostra 'Riccardo Dalisi a Pompei' aperta dalla fine di aprile a Napoli e promossa nell'ambito della Trilogia della Ceramica, il ciclo di manifestazioni espositive promosso in collaborazione con il Polo Museale della Campania a cura di I Love Pompei e con il patrocinio di ADI Campania, rimane aperta fino al 3 settembre.

6 Luglio 2017

Antonietta Mira a Exhibitionist

/ EVENTI E PERSONE
Gli incontri milanesi sull'uso dei Big Data ­– promossi da Fondazione Fiera Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru – proseguono il ciclo del 2017 con il primo appuntamento di Exhibitionist, il programma dedicato al settore delle fiere e degli eventi.

10 Luglio 2017

Fashion e Design: Open Day

/ FORMAZIONE
Appuntamento estivo a Milano per la School of Fashion e la School of Design di Istituto Marangoni, per scoprire le sedi e la didattica delle due scuole: dal prossimo ottobre tre corsi triennali di Design (Interior, Product e Visual Design) e il corso di Fashion Design della School of Fashion saranno riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca con l'accreditamento AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) e permetteranno di conseguire la laurea di I livello.

6 Luglio 2017

Exhibition Design oggi

/ MOSTRE
La mostra 'IDEA! Esporre Allestire Mostrare' presenta alla triennale di Milano un percorso che fa il punto sul panorama contemporaneo del progetto di allestimento. La propone e la organizza IDEA, l'Associazione Italian Exhibition Designers, che riunisce i progettisti che si dedicano a un'attività che in Italia ha gradi tradizioni e grande incidenza economica nella vita culturale e in quella delle aziende.

12 Luglio 2017

Raffles: Open Days a Milano

/ FORMAZIONE
Raffles Milano Istituto Moda e Design, la nuova scuola di design e moda che apre i suoi corsi a Milano nel prossimo ottobre, presenta la sua sede, i suoi docenti e la sua didattica, centrata sull’imparare progettando sotto la guida di professionisti internazionali.

11 Luglio 2017

Un logo per la privacy

/ CONCORSI
Il Garante europeo della protezione dei dati (GEPD), l'Autorità di vigilanza dell'UE e la Commissione per la protezione dei dati personali della Repubblica di Bulgaria (CPDP) lanciano un concorso per il progetto del logotipo della Conferenza Internazionale delle autorità garanti della protezione dei dati e della privacy del 2018, che si terrà a Sofia e a Bruxelles nel 2018.

6 Luglio 2017

Lavoro autonomo: convegno a Bergamo

/ CONVEGNI
Un confronto con professionisti e addetti ai lavori sulle nuove misure per la competitività, la formazione, la crescita e il welfare dei lavoratori autonomi contenute nelle nuove norme di recente introdotte con lo "Statuto del lavoro autonomo". Lo organizza Confcommercio Professioni a Bergamo con Ascom Bergamo.


Prima | 1 2 | Successiva | Ultima