News

Archivio - Febbraio 2018

Cobra re-loaded: fino al 15 giugno

Arrivano da molti paesi le proposte per la nuova vita della celebre lampada Cobra, disegnata da Elio Martinelli nel 1968. Per questo il produttore Martinelli Luce, che promuove il concorso in collaborazione con l'ADI, ha deciso di prorogare al 15 giugno 2018 il termine per presentare le proposte, che si annunciano numerose, interessanti e ricche di fantasia. Il concorso, che chiede di progettare una texture da applicare sulla superficie della lampada, è rivolto ai giovani designer under 35.

13 Febbraio 2018

100×100 Achille

Il 16 febbraio il centesimo compleanno di Achille Castiglioni è stato festeggiato con l’apertura di una mostra/evento: “100×100 Achille”. La Fondazione Achille Castiglioni ha varato per l’occasione un progetto speciale: alcuni tra i più importanti designer del mondo sono stati invitati a scegliere per Achille un regalo, che hanno inviato insieme a un biglietto d’auguri personalizzato.

19 Febbraio 2018

Design per le due ruote

Moto e ciclomotori, accessori, componenti, abbigliamento (caschi compresi), servizi e comunicazione per le due ruote a motore: questi i temi del concorso ‘Two Wheels Design’, promosso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo ed Accessori) e ADI, in collaborazione con EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo). Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole di design italiane.

26 Febbraio 2018

Il design è nell'aria, in tutto il mondo

Proseguono anche in questa settimana le manifestazioni che hanno visto ai primi di marzo in cento città del mondo le manifestazione dell'Italian Design Day, la giornata del Design italiano. Tra i soci ADI presenti in varie città del mondo in qualità di ambasciatori del design italiano ci sono Alex Terzariol (a Tokyo), Luisa Bocchietto (presidente WDO, a Berlino), Francesco Schianchi (a Buenos Aires, dove viene organizzata anche una 'sfilata' di oggetti del design italiano) e Giuliana Zoppis (a Addis Abeba, Etiopia, sul tema del design "cradle to cradle".

20 Febbraio 2018

Formazione per i professionisti

ADI ha concluso un accordo con IED per la frequenza ai corsi di Specializzazione o di Formazione Avanzata di tutte le sedi della scuola, che permetta a tutti i soci ADI di iscriversi con uno sconto del 15 per cento sulla retta di frequenza.

14 Febbraio 2018