News

Archivio - Agosto 2018

31 Agosto 2018

Bologna Design Week 2018

/ EVENTI E PERSONE
Più di cento eventi tra mostre, workshop, design talk e allestimenti nei palazzi storici, musei, università, accademie, gallerie d’arte, teatri, case private e showroom della città sono annunciati per la Bologna Design Week 2018, che si svolge in occasione e con la collaborazione di Cersaie, il salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

28 Agosto 2018

Napoli: il cibo come patrimonio culturale

/ APPUNTAMENTI ADI
La cultura alimentare nell’area dell’Europa mediterranea è il tema di un convegno internazionale promosso dalla Commissione tematica ADI dedicata al Food Design, che si è tenuto a Napoli con la partecipazione di designer, rappresentanti dei movimenti culturali legati alla tutela delle tradizioni alimentari ed esponenti delle agenzie di promozione territoriale.

30 Agosto 2018

Open day di settembre

/ FORMAZIONE
Le scuole Marangoni di Milano e Firenze aprono la stagione con due open day: Moda e Design a Milano, Moda e Arte a Firenze.

27 Agosto 2018

Alla ricerca dell’indispensabile

/ APPUNTAMENTI ADI
A Galatina (Lecce) ADI Puglia e Basilicata organizza un incontro sulla storia, le attività e le prospettive di Caimi Brevetti, uno dei marchi più interessanti del mondo del design italiano per la ricerca sulla qualità e le funzioni dei prodotti di arredamento.

27 Agosto 2018

Parigi: le sorprese dell’arredamento

/ FIERE
Si apre a Parigi il 7 settembre l’edizione autunnale di MAISON&OBJET, la fiera internazionale dell’abitare: con i suoi 90.000 visitatori professionali (attivi nel settore del progetto d’arredamento e della distribuzione) provenienti da 150 paesi e con i suoi 3,000 marchi espositori (per la metà non francesi) è una delle più importanti manifestazioni internazionali del settore. Ingresso gratuito per i soci ADI.

17 Agosto 2018

Fulvio Cinti

/ EVENTI E PERSONE
È scomparso il giorno di Ferragosto, a 95 anni, Fulvio Cinti, fondatore nel 1979 e direttore per 35 anni, di 'Auto&Design', rivista bilingue di car design tra le pià importanti del settore.