News

Parigi: tendenze e novità per la casa

Concept inediti e risposte concrete: sono le promesse che offre ai professionisti l'edizione di gennaio di MAISON&OBJET, il salone parigino dedicato ai professionisti dell'ambiente domestico sotto tutti gli aspetti. Ingresso gratuito per i soci ADI.


Il salone di Parigi è uno dei momenti classici in cui gli addetti ai lavori possono rapidamente decodificare le tendenze e trovare ispirazione: "M&O consente di informarsi sul mercato e sui concorrenti", sottolineano gli organizzatori, "di scoprire le novità del oggi e di anticipare quelle di domani."

Accanto al Forum d’Inspirations (Pad. 7), che propone tradizionalmente un panorama approfondito della produzione, M&O desidera offr la possibilità di individuare iimmediatamente i prodotti chiave della stagione grazie alla rassegna What’s New! (Pad. 3 e 6).

Tra le novità organizzative il miglioramento dell’integrazione dei settori Tessile e Biancheria della Casa nelle sezioni COSY e ELEGANT e la valorizzazione della sezioneKIDS. In parallelo, per rispondere meglio alle esigenze dei professionisti del Contract, il salone collega direttamente i padiglioni dedicati al settore, ACTUEL & INFLUENCES.

La nuova organizzazione ha da questa edizione un corrispondente digitale: la piattaforma Maison&Objet and More (MOM), che permette di individuare facilmente settori e prodotti secondo gli interessi specifici.

Protagonista di questa, prescelto per il titolo di "Creativo dell'anno 2017" è Pierre Charpin, designer, artista e scenografo francese, che presenta tra l'altro la sua nuova PC Lampe, sviluppata con Sébastien Wrong.

Per i soci ADI l'ingresso è gratuito: basta rivolgersi all'agenzia che rappresenta in Italia il salone parigino, per telefono o via e-mail:

Saloni Internazionali Francesi
Attn. Maria Teresa Ajroldi
T 02 43435326
mtajroldi@salonifrancesi.it



 

MAISON&OBJET
20 - 24 gennaio 2017
Quartiere fieristico di Paris Nord Villepinte, Parigi