News

Più di 130 borse di studio

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, ha lanciato un nuovo programma di borse di studio – Dai spazio al tuo talento – in collaborazione con i due Centri Porsche di Milano. Chi le ottiene potrà usarle per frequentare uno dei corsi triennali di primo livello di NABA, in italiano o in inglese, per l’anno accademico 2019/2020, a Milano o nella nuova sede di Roma.


Oltre cento le borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza per la sede di Milano, oltre 30 quelle per Roma, cui si aggiunge per il nuovo campus una borsa a copertura totale che sarà assegnata allo studente che realizzerà il miglior progetto d’esame, valutato dai docenti NABA. Le borse sono relative al primo anno, ma potranno essere rinnovate per il secondo e terzo se verranno rispettati rispettati i requisiti di merito previsti dal bando di concorso.

L’occasione vale per chiunque aspiri a studiare nelle aree Comunicazione e Graphic Design, Design, Fashion Design, Arti Multimediali, Scenografia, Arti Visive e sia in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore oppure sia in attesa di conseguirlo entro l’anno accademico 2018/2019.

Per partecipare è necessario iscriversi all’esame di ammissione in “modalità B”: elaborazione di un progetto e colloquio di valutazione con una commissione di valutazione delle capacità artistiche e creative del candidato e del suo livello di motivazione. A parità di merito sarà considerata la data di iscrizione all’esame di ammissione, qualunque sia la sessione scelta.

Le prossime scadenze per iscriversi all’esame di ammissione sono:

  • 10 maggio e 22 luglio per Milano
  • 10 maggio e 18 luglio per Roma


Il modulo di partecipazione