News

Premio Pescheria a Pesaro

Si inaugura il 2 aprile la mostra della seconda edizione del Premio Pescheria di Pesaro, concepito per documentare, valorizzare e sostenere gli studenti delle Accademie di Belle Arti della regione Marche.


Il Premio, rivolto agli allievi delle cattedre di Pittura, Decorazione e Scultura delle Accademie di Belle Arti di Urbino e Macerata vuole potenziare il rapporto con il territorio e coinvolgere un pubblico giovane alle attività della Pescheria, unico centro di arte contemporanea di livello nazionale sull’intera costa adriatica.

La giuria, composta da Andrea Bruciati, direttore della Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone, Ludovico Pratesi, direttore artistico del Centro Arti Visive Pescheria e Letizia Ragaglia, direttrice del Museion di Bolzano, annuncerà il vincitore, che sarà premiato con la pubblicazione di  un catalogo monografico edito da Silvana Editoriale.

Le opere selezionate saranno esposte nel Loggiato del Centro Arti Visive Pescheria fino l 24 aprile, mentre nello spazio dell’ex Chiesa del Suffragio è visitabile fino all’8 maggio la mostra personale dell’artista toscano Giovanni Ozzola.


Premio Pescheria – Seconda Edizione
3-24 aprile, Loggiato del Centro Arti Visive Pescheri
via Cavour, 5, Pesaro

Inaugurazione; 2 aprile, ore 21.30
Orario: MA-DO: 10-12 / 17.30-19.30, LU chiuso
Ingresso gratuit