News

Progettare i servizi

Imparare a progettare soluzioni innovative di servizio per le organizzazioni: è l’obiettivo della IV edizione del Corso di Alta Formazione in Service Design for Business, organizzato al Politecnico di Milano da POLI.design con un’impostazione multidisciplinare e integrata.


Il corso intende fornire un sistema di competenze generali di Service Design a supporto della progettazione di servizi centrati sui bisogni degli utenti. La didattica integra competenze metodologiche e approfondimenti disciplinari ed extradisciplinari.

I contenuti sono suddivisi in quattro moduli ed è previsto un project work nel quale applicare i contenuti appresi in aula sui principali strumenti del Service Design, dalla user research alla generazione di concept, alla prototipazione rapida, fino allo sviluppo dell’idea di servizio.

Il corso è rivolto a chi è in possesso di diploma medio superiore o titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria, ma anche in discipline come Economia e Scienze della Comunicazione, e ai professionisti interessati a conseguire competenze specifiche in tema di Service Design.

Inizia venerdì 4 maggio e termina sabato 26 maggio 2018. L’impegno è per 2 giorni a settimana (venerdì e sabato), con 6 ore di corso al giorno (dalle 10 alle 17), per un totale di 48 ore. L’iscrizione ha un costo di € 1.900 + IVA.
 

Informazioni
POLI.design, Ufficio Coordinamento e Formazione
via Durando 38/A Milano
T 02 23997217
F 02 23995970

Service Design for Business
Progetto contemporaneo e innovazione dell'esperienza
IV edizione