News

Proprietà intellettuale: Forum a Milano

L'idea, la sua tutela, il suo sviluppo in particolare in rapporto con gli strumenti della comunicazione digitale sono il tema del 2° Forum sulla proprietà intellettuale organizzato dalla Camera di Commercio di Milano.


Rivolta alle piccole e medie imprese e ai consulenti in proprietà intellettuale, l’iniziativa prevede un’intera giornata di incontri sul tema della proprietà Intellettuale come strumento di sviluppo competitivo, con un’attenzione particolare sulle start-up e sul settore dell'economia digitale.


L'obiettivo è fornire un quadro dei vantaggi offerti dagli strumenti di protezione dell'innovazione e della creatività. Intervengono, tra gli altri, Geox, Microsoft, Pixar, STMicroeletronics, NVIDIA.

La mattina 
è prevista una sessione plenaria sul tema Proprietà intellettuale e fare impresa, con una tavola rotonda tra esponenti di primo piano del mondo imprenditoriale.

Nel pomeriggio si svolgono quattro sessioni parallele dedicate a come avviare una nuova attività sfruttando un'idea innovativa, come identificare gli strumenti più adeguati per proteggere innovazione e creatività, come depositare un brevetto online, con incontri individuali gratuiti tra PMI ed esperti in proprietà intellettuale e innovazione.


Il programma completo  

Informazioni 
T +39 0285155673


2° Forum sulla proprietà intellettuale
8 febbraio, ore 9.30-18
Camera di Commercio di Miano, Sala Conferenze
via Meravigli 9b, Milano