News

Refracted Futures

A Milano Istituto Marangoni Design School apre una mostra con i migliori progetti degli studenti di Product, Interior e Visual design: progetti elaborati nell’anno accademico 2018/19 che raccontano gli scenari immaginati dagli studenti: il ritratto di un futuro complesso e coinvolgente.





Nove i lavori selezionati per la mostra, tre per ciascuna area, realizzati dagli studenti del terzo anno di corso.
 
Gli studenti di Industrial Product & Furniture Design hanno pensato prodotti, soluzioni o elementi di arredo per gli stili di vita della generazione Z: creativi digitali abituati a un rapporto con il mondo aperto e connesso, in una realtà leggera dal punto di vista materico ma estremamente densa da quello tecnologico.
 
Gli studenti di Interior Design si sono confrontati con un progetto di conversione di uno spazio industriale – un'ex acciaieria di Riva Calzoni – in un'area espositiva per alcuni fashion brand di rilievo, di cui hanno dovuto esprimere identità e valori. L’obiettivo era integrare strutture architettoniche, opere d'arte, performance ed esperienza immersiva.
 
Gli studenti del corso di Visual & Multimedia hanno affrontato i temi della loro generazione e di una società che sta entrando nella fase matura dell'epoca digitale: proposte che confermano la capacità della tecnologia di ispirare la vita quotidiana.
 
 
Refracted Futures 
27 - 28 giugno 2019
Inaugurazione: 27 giugno, ore 19 
Istituto Maragoni  Milano Design School
via Cerva 24, Milano