News

Roma: il progetto dell’allestimento

Le manifestazioni temporanee e gli incontri sono la nuova forma di promozione della cultura e dell’impresa. A Roma si parla dei modi di raccontare e di stupire attraverso il progetto d’allestimento, con una tavola rotonda sull’evoluzione dell’exhibit design, promosso da IED Roma.


“Il design degli allestimenti apre nuovi mercati professionali, ma richiede una formazione appropriata”, puntualizzano gli organizzatori. “Dagli spazi commerciali alle location per le arti performative, dalle fiere alle gallerie, ai musei, gli eventi caratterizzati dalla temporaneità si moltiplicano. È un ambito progettuale che vive di contaminazione tra architettura, grafica, arte, virtual construction.”

Con Nerina Di Nunzio, direttrice IED Roma, al dibattito intervengono Alberto Iacovoni, architetto fondatore di ma0 Studio e coordinatore del Master in Exhibit Design IED Roma; Marco Bevilacqua, exhibit e interior designer; Silvia La Pergola, collaboratrice dell’ufficio mostre del MAXXI. Conduce la tavola rotonda Domitilla Dardi, storica e curatrice di design.

La presenza permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.

Ingresso libero, è consigliata la registrazione online.

Spazi narrativi
Spiegare, raccontare e stupire 
attraverso il progetto d’allestimento
6 giugno 2018, ore 18.30
Cantiere Galli Design
via Antonio Pacil inotti 63, Roma