News

Roma: settant'anni di design giapponese

Prosegue fino al 19 maggio all’Istituto Giapponese di Cultura di Roma la rassegna ‘Japanese Design Today’, che presenta un centinaio di oggetti di design per la casa (elettrodomestici compresi) e una selezione di prodotti giapponesi classici progettati a partire dagli anni Cinquanta. Una visita speciale per i soci ADI, a cura di ADI Lazio.


Un’occasione speciale per tutti i soci ADI: ADI Lazio ha organizzato una visita guidata, nel corso della quale i soci potranno visitare la mostra. Sarà compresa anche la visita del giardino in fiore dell’istituto, con l’illustrazione particolareggiata dell’architettura dell’edificio, che sorge nella zona di Valle Giulia di fronte alla Facoltà d’Architettura della Sapienza.

L’incontro, della durata di circa tre ore, si concluderà con un workshop di origami per costruire un oggetto in carta giapponese: la stessa tecnica usata ordinariamente per realizzare borse, e che ha ispirato la celebre lampada In-Ei Issey Miyake, progettata da Issey Miyake Reality Lab per Artemide, vincitrice del Compasso d’Oro nel 2014, anch’essa compresa nella mostra.

I soci ADI che partecipano alla visita possono ottenere 2 CFP.

Japanese Design Today
Istituto Giapponese di Cultura
via Antonio Gramsci 74, Roma

Orari di apertura:
Lunedì-venerdì 9-12.30/13.30-18.30
(mercoledì fino alle 17.30)
Sabato 9.30-13.00

Visita riservata ai soci ADI: 8 maggio 2018, ore 10-13