News

Service Design for Business

C'è tempo fino al 21 maggio per iscriversi al Corso di Alta formazione sul Service Design, organizzato da POLI.design, società consortile del Politecnico di Milano di cui anche l'ADI fa parte. Si svolge nel prossimo giugno, con l'obiettivo è formare professionisti in grado di contribuire all'efficienza delle loro aziende in materia di strategia e di progettazione e sviluppo di nuovi servizi.


Il programma illustra gli strumenti necessari a generare, sviluppare e integrare l’offerta di servizi, a livello teorico e pratico. L’obiettivo finale è contribuire a migliorare la qualità dei processi nelle imprese e nelle istituzioni pubbliche, indirizzandone la capacità innovativa in chiave di customer satisfaction.

Il corso si rivolge a laureati e professionisti in possesso di un diploma di scuola superiore o di laurea in Design, Architettura, Ingegneria, ma anche in discipline come Economia e Scienze della Comunicazione.

I contenuti didattici sono strutturati in lezioni frontali alternate a esercitazioni e lavoro di gruppo per lo sviluppo di un progetto. Questi i temi principali:

  1. Service Design culture & innovation
  2. Service Design Thinking & Tools
  3. Modelli di business & business planning
  4. Project work
  5. Rapid Prototyping
  6. Digital Services (UX e Interaction)
  7. Experience & Storytelling
  8. Project work

Il corso inizia il 7 giugno e termina il 23 dello stesso mese. Prevede 6 ore giornaliere – dalle 10 alle 17 – per un totale di 48 ore, con una frequenza di 3 giorni settimanali (mercoledì, giovedì e venerdì) per la 1a e 2a settimana, 2 giorni (giovedì e venerdì) per la 3a.

Potranno partecipare 25 corsisti. Iscrizioni entro il 21 maggio.
 

Service Design for Business