News

Sette temi forti del design

Le tavole rotonde dei Dipartimenti ADI da marzo a giugno 2022


Dalle app che facilitano la vita alle scuole di design, dai casi di studio sulle industrie alla ricerca sulle tecnologie, da come si evolvono le professioni del progetto a come scrivere di design: sono i temi che verranno esplorati da sette convegni organizzati dal Dipartimento Generale e dal Dipartimento Distribuzione e Servizi di ADI.

I due dipartimenti hanno selezionato sette temi tra i più attuali e chiamano a parlarne designer, ricercatori, imprenditori che portano la loro esperienza diretta. Due i cicli di incontri in programma: SISTEMA, dedicato dal Dipartimento Generale al "design intorno al design", cioè ai temi di base che non coincidono con la progettazione vera e propria ma le danno sostanza (la formazione, la proprietà intellettuale, la comunicazione). Il Dipartimento Distribuzione e Servizi promuove invece quattro incontri dedicati al design dei servizi, presentando quattro casi di studio dalle cui iniziali nasce il titolo del ciclo: M.O.D.I.

Sede degli incontri è l’ADI Design Museum – Compasso d’Oro di Milano, nella sua funzione di luogo di convergenza delle ricerche degli specialisti e della condivisione dei risultati con il pubblico generale.


Il programma e le date delle tavole rotonde


SISTEMA
Il design intorno al design
M.O.D.I.
Progettare i servizi, generare valore

marzo - giugno 2022
ADI Design Museum
p.zza Compasso d’Oro 1, Milano