News

Storie multimediali d'impresa

A Milano trenta racconti di storia aziendale per la mostra multimediale 'Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni', promossa da Assolombarda, che ha messo a disposizione i suoi archivi per la creazione delle narrazioni, in collavorazione con Regione Lombardia.


La mostra è a cura di NEO [Narrative Environments Operas], studio di ricerca e progettazione di ambienti narrativi multimediali per esposizioni e musei. Al centro l'innovazione nella storia delle imprese lombarde, intesa come incontro tra creativi e imprenditori, con le figure simboliche di Leonardo da Vinci e Ludovico e il Moro. 
 
L'allestimento, totalmente immersivo, si apre con un'intervista immaginaria a Leonardo e Ludovico, realizzata da Pietro Marani (lo storico dell'arte che ha curato a Milano nel 2015 la grande mostra dedicata a Leonardo) e da Paola Cordera. Prosegue con le trenta storie di innovazione lombarde contemporanee, note e meno note, tra cui quelle del Gruppo Bracco, con Ernst Felder e Fulvio Bracco; Pirelli, con Maurizio Boiocchi e Marco Tronchetti Provera; Ferrari Giovanni Industria Casearia con Luciano Piergiovanni e Giovanni Ferrari; STMicroelectronics con Bruno Murari e Benedetto Vigna; F.lli Pari con Alice Zantedeschi e Francesca Pievani.
 
A Palazzo Lombardia per l'occasione sarà esposta anche un’opera di James Rosenquist
 
 
Genio e Impresa
9 luglio - 15 settembre 2019
Palazzo Lombardia, Spazio espositivo 
di via Galvani, Milano

Ingresso libero. 
Orari di apertura: 
da lunedì a domenica ore 11-19
giovedì ore 11-22