News

Targa Bonetto a Seatec 2011

È annunciata per il 16 febbraio 2011 l'apertura di Seatec, la 9° rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, promossa da CarraraFiere. Sono attesi circa 800 espositori e 10.000 visitatori professionali.


In particolare il padiglione D, dedicato al tema “Abitare il mare”, ospiterà eventi e e stand delle aziende che rappresentano l’eccellenza del design nella produzione di arredi e accessoristica, nel benessere e nel miglioramento della qualità della vita a bordo.

Fra gli eventi è prevista la premiazione del concorso internazionale MYDA (Millennium Yacht Design Award), giunto alla 8° edizione, riservato a designer professionisti ed esordienti. Due i temi:
  • Nuovi progetti: Design come contributo sostanziale allo sviluppo ed all’innovazione della concezione di un’imbarcazione da diporto.
  • Dream Boat: progetto one-off, al di fuori dei modi correnti e quindi in piena libertà espressiva, di un conept personale. Non il sogno impossibile, ma una visione coraggiosa.
Come ogni anno sarà allestita la mostra dei progetti vincitori e, per il quarto anno consecutivo, verrà assegnata la Targa Bonetto – 17a edizione, riservata a studenti delle facoltà di Architettura e di Design di qualsiasi età e nazionalità.

Accanto a questo concorso si svolgeranno i concorsi Abitare la barca, riservato a studenti universitari delle facoltà di Disegno Industriale, Ingegneria Nautica, Architettura, segnalati dai propri docenti, sul tema La barca aperta, e il Qualitec Award, nelle due sezioni Qualitec Design Award per la componentistica e l'arredo, e Qualitec Technology Award, riservato alle tecnologie innovative.

Seatec 2011 si svolgerà in contemporanea con il Compotec, 3° edizione della rassegna Internazionale della produzione di materiale composito e tecnologie.


I bandi dei concorsi