News

FederlegnoArredo: Orsini presidente
Emanuele Orsini è il nuovo presidente di FederlegnoArredo: a conferma della designazione avvenuta il 1° dicembre scorso è stato eletto il 15 febbraio, in occasione dell'assemblea della Federazione italiana delle industrie del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento,

Orsini, che succede a Roberto Snaidero, è nato a Sassuolo (Modena) nel 1973. Dopo gli studi è entrato nell'azienda di famiglia, la Sistem Costruzioni, specializzata in strutture in legno lamellare e massiccio. Nel 2013 è stato eletto presidente di Assolegno, l'associazione di FederlegnoArredo che raggruppa circa cinquecento imprese del settore prime lavorazioni e costruzioni in legno, assumendo contestualmente anche l'incarico di vicepresidente di FederlegnoArredo.

“La filiera del legnoarredo rappresenta uno dei settori manifatturieri più importanti del Paese", ha sottolineato Orsini. "Per questo va tutelato e rafforzato con politiche di crescita che tengano conto del forte legame con i territori che da sempre esprimono vitalità in termini di occupazione e fatturato".