2017: Roma

La mostra dei prodotti selezionati dall'edizione 2017 di ADI Design Index ਠaperta all'Acquario Romano fino all'8 novembre. Sono presenti come sempre prodotti di ogni categoria, dai mobili alle lampade, ai veicoli, agli oggetti personali, ai materiali, ai componenti per l'architettura, alla grafica, cui si aggiungono, come da qualche anno, il design dei servizi e il design sociale.





Al primo posto nella selezione – come sempre – la qualità del progetto, ma quest’anno particolare importanza viene attriìbuità alla responsabilità sociale del design: “Non è sufficiente ‘saper fare’ ma è necessario valutare ‘se fare’”, sottolineano i responsabili dell’Osservatorio permanente del Design ADI, che lavora alla selezione dei prodotti. “Il designer è inevitabilmente un attore politico e sociale. Ogni suo atto può avere conseguenze positive o nefaste per l’ambiente e la società, e ciò richiede un altissimo livello di consapevolezza e di capacità critica.”



 

I prodotti di ADI Design Index 2017 sono raccolti in un catalogo edito da ADIper, il cui progetto grafico è di Marco Marangone, mentre il progetto d’allestimento della mostra è dello studio Gumdesign.

La presenza all’inaugurazione permette ai soci ADI di ottenere 2 CFP, mentre la visita nei giorni seguenti vale 1 CFP.


ADI Design Index 2017
Acquario Romano
p.zza Manfredo Fanti 47

Inaugurazione: 26 ottobre 2017, ore 17.30
Apertura al pubblico: 27 ottobre – 8 novembre 2017, ore 10-19




ADI Design Index 2017 all'Acquario Romano