Milano: Design Night per gli ospiti internazionali

Una serata per dare il benvenuto agli ospiti internazionali del BEDA, il Bureau of European Design Associations, e di “The Virtuous Circle” il convegno di Cumulus, International Association of Universities and Colleges of Art, Design and Media, lassociazione internazionale che raccoglie più di 200 scuole e università di design del mondo.


La festa - Design Night - The BEDA and Cumulus Welcome Party - si è svolta il 4 giugno a cura di ADI e AIAP nella futura sede ADI, la Casa del Design di via Bramante, dove, nel periodo dell’EXPO, saranno organizzati convegni, mostre, workshop legati al tema del food design creando un importante punto di riferimento per il design internazionale.

Luciano Galimberti, presidente dell'ADI, ha illustrato il programma delle iniziative di ADI per EXPO e Daniela Piscitelli, presidente dell'AIAP, l'associazione italiana design della comunicazione visiva, ha portato il saluto dei graphic designer.

La serata è stata animata dal djset di Roberto Maifredi e da proiezioni su sessant’anni di storia Italiana e di cultura raccontati attraverso le immagini di tutti i pezzi premiati con il Premio Compasso d’Oro ADI dal 1954 al 2014.
 

Cumulus Milan 2015, 3-.7 giugno, Politecnico di Milano

BEDA Bureau of European Design Associations