News

Professioni: convegno a Roma
Le professioni tra rappresentanza e riforme: è il tema di un convegno organizzato a Roma da Confcommercio durante il quale viene presentata un’indagine sul settore, con una tavola rotonda cui partecipano esperti e rappresentanti delle istituzioni. Un’importante occasione di confronto sul tema delle professioni e del loro riconoscimento, di particolare interesse per i designer. Il convegno è aperto a tutti gli interessati.

La ricerca, dedicata alle prospettive della promozione e della valorizzazione della figura del professionista, viene presentata da Mariano Bella, direttore dell'Ufficio Studi di Confcommercio, con l'intervento del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e di Anna Rita Fioroni, coordinatrice di Confcommercio Professioni. 

Seguirà una tavola rotonda sul tema delle professioni e del loro riconoscimento coordinata da Raffaele Marmo, vicedirettore del quotidiano QN, con Nicola Danti, vicepresidente della Commissione IMCO del Parlamento europeo, Valentina Aprea, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Lucia Valente, assessore al Lavoro, Pari Opportunità e Personale della Regione Lazio, Chiara Gribaudo, responsabile delle Politiche per il lavoro del PD, Maurizio Sacconi, presidente Commissione Lavoro del Senato, Michele Tiraboschi, responsabile del Comitato scientifico dell'associazione Adapt. 

Conclude i lavori del convegno Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La partecipazione  è gratuita, ma è necessario confermare la presenza con un’e-mail.  I soci ADI sono pregati di comunicare l’adesione, in copia per conoscenza, anche ad Antonella Andriani, delegata ADI per Confcommercio Professioni.
 

Le professioni tra rappresentanza e riforme
9 novembre 2017, ore 10
Confcommercio
p.zza G.G. Belli 2, Roma