Sicilia felicissima

Un concorso per i progetti di comunicazione che valorizzano il patrimonio culturale siciliano: 'Sicilia felicissima' vuole promuovere la qualità del rapporto professionale tra grafici, enti e aziende siciliane. È rivolto sia ai designer della comunicazione visiva sia a enti e imprese del settore pubblico e privato. Vuole testimoniare il lavoro che tanti progettisti hanno generato contribuendo in maniera significativa allo sviluppo delle aziende e del territorio.


L'obiettivo è dare visibilità ai progettisti che determinano la qualità della comunicazione di enti e aziende, ma anche premiare le aziende che con la loro comunicazione concorrono allo sviluppo economico e sociale del territorio siciliano e le istituzioni culturali, pubbliche e private, che investono in comunicazione. La sinergia tra progettisti e committenti è un elemento indispensabile, spiegano i promotori del concorso, "affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità.

Il progetto vincitore del primo premio e gli altri progetti premiati e selezionati saranno esposti in una mostra itinerante.

Il concorso è promosso da ABADIR accademia di design e arti visive, AIAP associazione italiana design della comunicazione visiva, Caffè Moak. Ha il patrocinio di ADI Sicilia, dell'Università degli Studi di Catania - Dipartimento Scienze Umanistiche (DISUM) e della Scuola di Architettura di Siracusa.

Scadenza per la presentazione degli elaborati: ore 12.00 del 13 dicembre 2016.

Il bando del concorso


Informazioni sui siti siciliafelicissima.com e facebook.com/siciliafelicissima