2024 - Food design

Nuova Era Tassoni

Tassoni

Robilant




Restyling della bottiglietta di una classica bibita – la Cedrata – che dà il via a una trasformazione completa dell’identità di marca. Valorizza l’autenticità e la storicità reinterpretandole in chiave contemporanea. La nuova bottiglietta, al 30% di vetro riciclato, è “a buccia d’agrume” come l’originale, ed espone un rilievo del logo e della data di fondazione. La stondatura alla base è pensata per dare rilievo e stabilità alla bottiglia, mentre il nuovo tappo di alluminio riciclabile riprende i colori della nuova confezione in stile floreale, che richiama Salò, città sede del produttore, e il Garda. Le etichette passano dalla plastica alla carta. Sono state realizzate due versioni: una con etichetta e una senza, usata esclusivamente per le confezioni da 4 bottiglie per il canale GDO.












Specifiche

Tipologia:  food design
MATERIALI:  Vetro, alluminio, carta e cartoncino
TECNOLOGIE:  Stampaggio per soffiaggio (bottiglietta), interventi manuali semiartigianali sullo stampo (goffratura a buccia d’agrume, incisione di logo, data di fondazione, testo)
DIMENSIONI:  0,4 (Ø) × 18,1 (h) cm; 180 ml (capacità)
BREVETTI:  Deposito a livello comunitario e internazionale presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del MIMIT delle versioni con e senza etichetta

Contatti

Tassoni
- Salò (BS)
Vai al sito

Robilant
- Milano (MI)
Vai al sito
info@robilant.it

Indietro