ADI Design Index al Cersaie 2013

Una retrospettiva sull’eccellenza negli oggetti e nei materiali del bagno, promossa da Confindustria Ceramica e ADI, sarà a Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si svolgerà dal 23 al 27 settembre. Per la prima volta oltre un centinaio di prodotti progettati per l’area bagno – e selezionati da ADI – saranno esposti durante la manifestazione.


La mostra, attraverso prodotti e materiali, racconta l’evoluzione del bagno negli ultimi decenni, esaltandone le innovazioni estetiche e tecnologiche: un percorso storico che delinea un panorama dei processi progettuali e industriali dal 1998 al 2012, attraverso l'esposizione di prodotti pubblicati sull'ADI Design Index a cura dell’Osservatorio permanente del Design ADI.

I prodotti esposti a Cersaie sono il risultato da un'ulteriore selezione operata sulle 110 aziende (molte delle quali espositrici del salone) e sui relativi 178 prodotti pubblicati sugli ADI Design Index.

“Questa mostra rappresenta un importante punto di vista sull'evoluzione della società”, commenta Carlo Branzaglia, presidente di ADI Emilia Romagna e membro del Comitato tecnico scientifico della mostra. “Ceramica italiana e design sono due realtà strettamente connesse, dove la versatilità in termini produttivi della prima trova nel secondo un fertile terreno di sperimentazione e di progettualità”, conclude Vittorio Borelli, presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica.


Bathroom Excellence 1998-2012
ADI Design Index @ Cersaie 2013

Cersaie
23-27 settembre
Quartiere Fieristico, Bologna