XXIV Compasso d'Oro (2016): i vincitori
Consegnati a Milano, a Palazzo Isimbardi, i premi ai vincitori dell'edizione 2016 del Compasso d'Oro ADI: 13 i premi Compasso d'Oro, cui si aggiungono 56 Menzioni d'onore, 3 premi e 9 attestati per la Targa Giovani, e 12 premi Compasso d'Oro alla carriera, di cui 9 assegnati a designer e imprenditori italiani, 3 a designer internazionali.
Il primo, Il Giurì del design ADI, che si tiene nella sede della mostra, è organizzato dall'organismo che da un ventennio l'ADI ha costituito per dirimere con rapidità ed economia le controversie in materia di proprietà intellettuale, e illustrerà, con l'intervento di giuristi e specialisti del design, gli strumenti di tutela della creazione nel settore del disegno industriale.
Il secondo, Pensiero e azione, si svolge nella sede della Borsa Italiana ed è rivolto al mondo dell'impresa e della finanza: imprenditori ed economisti tratteranno dei vantaggi che il design, come strumento di sviluppo dell'impresa, porta alle aziende che ne adottano la cultura.
I soci ADI possono ottenere Crediti di Formazione presenziando alla premiazione (2 CFP) oppure visitando la mostra (1 CFP), oppure ancora partecipando ai convegni (2 CFP per ciascun convegno).
XXIV Compasso d'Oro ADI
Mostra
Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1, Milano
Orari di apertura:
15-22 giugno, dal lunedì al venerdì ore 9-18. Sabato e domenica chiuso
Convegno
21 giugno, ore 9-13
Palazzo Isimbardi, Sala degli Affreschi, via Vivaio 1, Milano
Convegno
Palazzo Mezzanotte, Parterre, piazza degli Affari 6, Milano
(Video: Bizcuit, Milano)
XXIV Compasso d'Oro ADI: i premiati