Borse di studio per i Master di design

Iniziano tra marzo e aprile all'IED di Roma14 percorsi Master e di Formazione avanzata nei settori creativi di Moda, Design, Management e Visual Communication. Ai candidati più meritevoli IED offre due borse di studio per ogni Master a copertura del 50% sulla retta di frequenza.


L’Istituto Europeo di Design di Roma, che proprio quest’anno compie quarant’anni dalla sua fondazione nella capitale, propone tre percorsi in lingua italiana e uno in lingua inglese:

Master in Handicraft and Self Production Design
Inizio: 29 aprile
Il momento economico attuale spinge sempre più giovani ad avviare un’impresa autonoma. Il Master si propone di formare professionisti nella gestione di attività imprenditoriali nel settore del design, dalla progettazione industriale alla commercializzazione: dalla produzione alle delle attività della distribuzione (marketing e comunicazione, diritto di proprietà intellettuale, strumenti per l'autopromozione e l'e-commerce).

Master in Interior Yacht Design
Inizio: 19 aprile
Quest’anno alla nona edizione, fornisce una formazione specialistica, sviluppando le competenze architettoniche e ingegneristiche nautiche orientate alla realizzazione degli interni, applicando le tecniche e gli strumenti della progettazione navale al design più innovativo e interagendo con le altre figure professionali dall’ideazione ai disegni esecutivi, fino alla concreta realizzazione in cantiere.

Master in Interior Design
Inizio: 18 novembre
Rivolto a laureati in Architettura ed Ingegneria, si propone di formare professionisti in grado di gestire un processo di realizzazione completo, dall’ideazione alla fase esecutiva in cantiere, e di elevare qualità ambientali degli interni secondo i più avanzati standard di prestazione, selezionando prodotti e tecnologie industriali e integrandoli al tradizionale ambito edilizio.

Per accedere alle borse di studio basta presentare il curriculum vitae e partecipare a una selezione basata su un colloquio motivazionale. Le candidature vanno inviate via mail entro due settimane dall'inizio del corso.

IED Roma offre inoltre un Master in Food Design in lingua inglese (per il quale non sono disponibili borse di studio): forma referenti per un design innovativo e per i progetti di comunicazione riguardanti il contenuto, la forma e il packaging del cibo, così come delle aree in cui il cibo viene venduto e consumato.