Sostenibilità: oltre ogni limite

Si tiene in Turchia, ad Ankara, nel prossimo ottobre un congresso internazionale sulla sostenibilità nell’architettura, nell’urbanistica e nel design, intitolato ‘Beyond All Limits’. Lo promuovono la Çankaya University di Ankara e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, ateneo di riferimento per l’Italia.


ÇL’obiettivo è discutere e ridefinire il termine “sostenibilità” in tutte le sue dimensioni e in varie discipline tra cui architettura, urbanistica e design, per estenderne i confini con studi scientifici originali e stimolanti e per favorire la cooperazione tra diverse discipline a livello internazionale. Al centro delle discussioni iniziali saranno le tre dimensioni base del termine: sostenibilità ambientale, economica e socio-culturale. 

Il congresso si tiene in inglese e i partecipanti saranno chiamati a tenere presentazioni di almeno dieci minuti. Gli extended abstract (da inviare entro il 1° giugno 2018) saranno sottoposti a peer review e pubblicati negli atti del congresso; quelli selezionati saranno pubblicati successivamente su riviste accademiche.
 

Informazioni




 

Beyond All Limits
International Congress on Sustainability
in Architecture, Planning and Design
17-19 ottobre 2018
Çankaya University, Ankara (Turchia)