News

FederlegnoArredo: nuovo direttore generale

Sebastiano Cerullo è il nuovo direttore generale di FederlegnoArredo. Già vicedirettore generale, succede a Giovanni De Ponti, che da un ventennio ricopriva il ruolo nella federazione delle associazioni della filiera del legno e dell'arredamento italiana.


Cerullo (1970, laureato in Scienze Forestali all’Università di Torino, ha ricoperto dal 2002 la carica di Segretario Generale del Consorzio Servizi Legno-Sughero; dal 2011 è coordinatore di tutte le attività dell’Area Legno della Federazione – il comparto con i più alti tassi di crescita associativa di tutta la Federazione – fino ad assumere la carica di vicedirettore generale nel 2015. È autore di numerose pubblicazioni tecniche sul legno e sull'ambiente.
 
Tra i primi obiettivi strategici del nuovo direttore generale è lo sviluppo della presenza di Federlegno sul territorio italiano insieme con l'impegno per ampliare lo sviluppo internazionale, secondo gli obiettivi definiti dal nuovo presidente di Federlegno, Emanuele Orsini: "Tre parole chiave: ascolto, dialogo e territorio, per rispondere alla crescita delle nostre imprese: la consolidata esperienza di Sebastiano Cerullo, maturata nel suo percorso professionale in Federazione, contribuirà ad arricchire il nuovo corso”.