News

Taiwan: Empathy

Dal 1° maggio al 30 giugno 2019 è possibile iscriversi online al concorso riservato agli studenti di design TISDC, Taiwan International Student Design Competition, promosso dal 2003 dal Ministero dell'Istruzione di Taiwan, che ha il patrocinio dell'ADI.


Il tema dell'edizione 2019 è l'empatia (Empathy) e la partecipazione avviene in quattro categorie:  Product Design, Visual Design, Animazione digitale e Immagine coordinata (Brand Specified).

Oltre al Grand Prix, primo premio assoluto (13.000 dollari USA), per oguna di queste categorie verranno assegnati un Gold prize (8.000 dollari), un Silver prize (5.000 dollari) e tre Bronze prizes (2.000 dollari).

Grazie al patrocinio di iSee Taiwan Foundation e Sayling Wen Cultural & Educational Foundation, saranno conferiti anche altri 21 Premi speciali con il patrocinio di associazioni internazionali del design. La categoria Brand Specified. che ha il patrocinio dell'Industrial Technology Research Institute, prevede l'assegnazione di un Gold Prize, di un Silver prize e di tre Bronze prizes.
 
All'edizione 2018 del concorso hanno partecipato 895 scuole di 66 paesi, per un totale di 20.833 candidature nelle quattro categorie: il TISDC si propone quindi come il più partecipato concorso di design del mondo.

La partecipazione è gratuita, iscrizione e invio degli elaborati vanno effettuati online sul sito del concorso. La prima fase della selezione avrà luogo da settembre e l'annuncio dei progetti selezionati è previsto alla fine dello stesso mese. La selezione finale inizierà alla metà di ottobre e i vincitori saranno proclamati ufficialmente all'inizio di dicembre 2019.


Il regolamento del concorso

Registrazione online