Compasso d'Oro Internazionale

È un premio di design internazionale a tema, che tiene la sua prima edizione nel 2015, con il tema 'Design for Food and Nutrition': il design come strumento d'innovazione e sviluppo sostenibile – in senso culturale, sociale, ambientale e economico – della produzione alimentare e dei sistemi di comunicazione, di distribuzione e di consumo del cibo.

La partecipazione è aperta a imprese e designer. Saranno premiati i migliori prodotti, processi e servizi inerenti al cibo, gli strumenti e le tecniche per la produzione trasformazione, preparazione e vendita degli alimenti, i più efficaci metodi per la distribuzione e il consumo del cibo, compresi i luoghi di distribuzione, i supporti merceologici e gli strumenti comunicativi, secondo una suddivisione in categorie.

Il premio comprende anche un'edizione internazionale della Targa Giovani, riservata ai giovani progettisti che si stanno formando nelle scuole di design. Per la prima edizione è in palio un premio in denaro di 30.000 euro, assegnato al migliore progetto realizzato da studenti delle scuole di livello universitario .

La presentazione dei prodotti e dei servizi è aperta fino al 31 maggio 2015.
 

Come partecipare

La registrazione dei partecipanti e la presentazione dei materiali avvengono esclusivamente online su questo sito.

1. Registrati per effettuare il login
I soci ADI possono usare per il login gli stessi codici che servono all'accesso all'area riservata del sito. Chi ha già presentato prodotti alla selezione per ADI Design Index dal 2011 in poi può usare per questo login gli stessi codici d'accesso.

2. Scegli la categoria tematica in cui iscrivere il prodotto o il servizio.

3. Compila la scheda, inserendo dove richiesto immagini ad alta risoluzione. Definizione: almeno 300 dpi, almeno 10 centimetri di lato. Eventuali video devono essere  in alta definizione. L'eventuale documentazione accessoria deve essere in formato .PDF.

4. Salva una bozza della scheda (potrai terminare la compilazione in un secondo tempo) oppure inviala immediatamente.

5. Quando hai terminato di compilare una bozza selezionala nell'elenco e premi sul pulsante "Inoltra".

6. Nella schermata seguente, che mostra il costo totale della tua partecipazione, inserisci i dati di fatturazione e l'indirizzo e-mail a cui arriverà un messaggio con il riepilogo dell'operazione, la fattura e una copia in formato .PDF delle schede.

____________________________________________________________________

Leggi il Regolamento

Quanto costa partecipare?

Presenta un prodotto, un servizio o un progetto