Il Compasso d'Oro passo per passo

Le mille facce del design a Milano disegnate in una serie di percorsi possibili, che attraversano tutta la città e i suoi dintorni. È un'iniziativa di ADI Lombardia per condurre i visitatori della XXI Triennale alla scoperta dei progetti selezionati nel corso di oltre sessant'anni di vita del premio Compasso d'Oro ADI, che ancora oggi sono capaci di suscitare meraviglia e riflessioni su come il design può migliorare la vita quotidiana di tutti.




L
a mappa completa dei luoghi storici del Compasso d'Oro.

 

ADI Lombardia ha individuato una mappa su cui costruire una serie di itinerari a piacere. I percorsi partono dalla Triennale di Milano, al Parco Sempione, e individuano viaggi di ricerca dei luoghi più suggestivi in cui il design si manifesta: studi di designer e impianti di produzione, negozi, gallerie, musei e fondazioni, ma anche luoghi pubblici e di riunione informale, dove vivere e comprare il buon design.

Una guida serve per orientarsi e avere le informazioni fondamentali su ogni tappa del percorso prescelto. Sul territorio ogni luogo interessante è contraddistinto dall'immagine della manifestazione e a mano a mano che il programma della XXI Triennale di Milano si svilupperà, anche in questi percorsi si terranno incontri e presentazioni per illustrare la funzione che il Compasso d'Oro ha saputo conquistarsi nella storia recente della creatività italiana.


LE VIE DEL COMPASSO D'ORO, PASSO PER PASSO

 

Le vie del Compasso d'Oro
XXI Triennale di Milano

a cura di ADI Lombardia
2 aprile - 12 settembre 2016