10.000 T-shirt per la disabilità

La Fondazione Cesare Serono ha lanciato un concorso per definire il logo che caratterizzerà la sua campagna di comunicazione "TTT - Tenthousand T-shirts For Disability". Il concorso è rivolto ai designer, i grafici, gli art director e agli studenti di queste materie. Ha lo scopo di diffondere la cultura dell’inclusione nella società delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità.


“In Italia essere disabili significa ancora e troppo spesso, se non essere esclusi, avere delle difficoltà", spiega Gianfranco Conti, direttore della Fondazione Cesare Serono. "Difficoltà in ambito scolastico, nel mondo del lavoro, nel tempo libero, in ambito sociale, nella vita di tutti i giorni. Quanto previsto dalla Costituzione in materia di parità di diritti, non sempre, ed è un eufemismo, trova puntuale realizzazione”.

La campagna di sensibilizzazione consisterà nella realizzazione di magliette che porteranno slogan e immagini che in maniera elegante ed efficace denunceranno la condizione troppo trascurata delle persone disabili. Verranno distribuite per raccogliere finanziamenti per l'operazione di comunicazione.

Il titolo della campagna - TTT - TenThousandT-shirts for disability (10.000 T-shirt è l’obiettivo minimo che la Fondazione si prefigge di raggiungere) - dovrà trovare un'interpretazione grafica in un logo, che è l'oggetto del concorso e che verrà  utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione: le T-shirt, il materiale promozionale e un sito dedicato.

Le proposte vanno inviate entro il 29 aprile 2016 direttamente sul sito della campagna. In palio un premio di 1.500 euro.
 

Facebook 
Twitter: @TenThTshirts