2013 - Design per l'abitare

LIQUIDA

TVS (ADIMEMBER)

Angelo Di Porto




La liquidità è lo stato naturale dei metalli a temperature elevate. L’idea viene congelata in Liquida: una collezione di strumenti di cottura in allumino dotati di forme fluide e naturali: liquide, appunto. Ne risulta una spiccata continuità tra le diverse parti che compongono pentole e le padelle della gamma: in ogni prodotto, indipendentemente dalla tipologia e dalla dimensione, il corpo si fonde armonicamente in un tutt’uno con i manici, le cui curvature aumentano l’efficacia ergonomica dell’impugnatura. Dal punto di vista tecnologico, la linea si segnala per numerosi plus: il corpo in fusione di alluminio a elevato spessore – ideale per un’efficace conduzione del calore –, i manici in microfusione d’acciaio inox con finiture brillante, i coperchi in alluminio. Il rivestimento interno ed esterno è realizzato mediante una particolare tecnologia, chiamata Sol-Gel, che crea sull’alluminio una pellicola di rivestimento che contiene al proprio interno una serie di particelle inorganiche di ossidi di ceramica. Di aspetto vetroso e brillante, con finitura color ivory white, il film ceramico è dotato di una superficie compatta e perfettamente liscia, che garantisce cotture croccanti e facile pulizia. Rispetto ai tradizionali materiali antiaderenti (PTFE), le temperature di cottura risultano notevolmente inferiori, con grandi vantaggi in termini di risparmio energetico e conseguente riduzione delle emissioni di CO2 (– 50% circa).












Specifiche

Tipologia:  Set di pentole
Materiali:  Rivestimento interno ed esterno in Ceramit® by ILAG Swiss, colore pearly white. Corpo in fusione di alluminio ad altissimo spessore. Manici in microfusione di acciaio inox. Coperchi in alluminio
Tecnologie:  Pressofusione dell’alluminio. Microfusione dell’acciaio inox. Il rivestimento ceramico è basato sulla tecnologia Sol-Gel, una tecnica che crea sull’alluminio un film compatto, liscio, assolutamente non poroso, che consente un migliore controllo della cottura dei cibi. Il suo ciclo produttivo avviene a temperature di cottura notevolmente inferiori ai tradizionali antiaderenti PTFE; ne conseguono risparmio energetico e ridotte emissioni di CO2 (-50%)
Peso:  800 g
Dimensioni:  Padella ◃ Ø 24-28 cm;
Casseruola 2 maniglie + Coperchio ◃ Ø 20-24 cm;
Wok ◃ Ø 28 cm;
Tegame 2 maniglie + Coperchio ◃ Ø 24 cm;
Bistecchiera ◃ Ø 28 cm


Responsabilità sociale:  Sistema di Responsabilità Sociale certificato da Bureau Veritas Italia

Contatti

TVS (ADIMEMBER)
61033 - Fermignano (PU)
Tel. +39 07223381
Vai al sito

Angelo Di Porto
00181 - Roma (RM)
mangiotroppacioccolata@ hotmail.com
Indietro