2015 - Design per la comunicazione

MUSEO DEL PORTO DI TRIESTE

Autorità Portuale di Trieste

Paolo Tassinari- Tassinari/Vetta,Francesco Magnani- MAP studio, Paolo Tassinari- Tassinari/Vetta,Francesco Magnani- MAP studio




Progettazione dell’allestimento museale della Centrale idrodinamica e della Sottostazione Elettrica nel Porto Vecchio di Trieste.
Il progetto, elaborato in partecipazione tra MAP architetti, Tassinari/Vetta e MHK consulting, ha previsto la definizione dei concetti base allestitivi, la progettazione architettonica, grafica e degli impianti speciali.
Nella Centrale Idrodinamica, a destinazione museale, l’intervento si è concentrato sul recupero delle geometrie originarie attraverso strutture espositive in lamiera di ferro e sulla definizione di un percorso espositivo comprendente anche le macchine idrauliche. Nella Sottostazione Elettrica, a destinazione mista museale/archivistica, l’intervento architettonico si è concentrato sulla ricucitura dei frammentati spazi architettonici con la creazione di ambienti di studio. Con un importante intervento di grafica ambientale off-scale sono posti in evidenza i diversi percorsi funzionali.










Specifiche

Tipologia:  Allestimento museale
Collaboratori:  Lucia Pasqualin
Tecnologie:  Varie tecniche di stampa.

Contatti

Autorità Portuale di Trieste
34143 - Trieste ()
Tel. 040 6731
Vai al sito
protocollo@porto.trieste.it

Paolo Tassinari- Tassinari/Vetta,Francesco Magnani- MAP studio
34132 - Trieste ()
Tel. 0403498206
Vai al sito
Paolo Tassinari- Tassinari/Vetta,Francesco Magnani- MAP studio
30125 - Venezia ()
Vai al sito
Indietro