2018 - Design per il lavoro

AXENON

Loccioni, Bosch

Lorenzo De Bartolomeis




Dispositivo di test per automobili a trazione elettrica e ibrida, Axenon simula il carico sulle ruote del veicolo in diversi punti di funzionamento, consentendo di misurare l’efficienza, le prestazioni e il comfort acustico dell’asse elettrico. La cabina a forma circolare è dotata per tutta la lunghezza di una finestra vetrata che consente di monitorare costantemente il test in corso. Un sistema di illuminazione a LED RGB comunica lo stato e il completamento della diagnosi. L’accesso al sistema dell’operatore, semplice e immediato, si basa su una coppia di porte scorrevoli sulla parte frontale, mentre il carico e scarico dell’auto avviene su un trasporto a rulli attraverso una porta posta all’estremità, che ruota verso l’alto. Tutti i dispositivi di sicurezza sono integrati nelle strutture in modo da mantenere pulita ed essenziale la forma del macchinario.


































Specifiche

Tipologia:  macchine e componenti per l’industria
MATERIALI:  ferro, acciaio, alluminio, lexan, componenti elettriche ed elettroniche; dinamo; asse elettrico; illuminazione LED; pannelli di controllo.
TECNOLOGIE:  tecnologie di lavorazione del metallo (saldatura, piegatura, fresatura, calandratura); sistemi di sicurezza (barriere ottiche e videocamere); sistemi di comunicazione e di illuminazione LED; sistemi di misura per il test meccanico, elettrico, elettronico e vibrazioni; software di controllo e di statistica.
PESO:  27 kg
DIMENSIONI:  9,5 (l) × 2,2 (p) × 2,8 (h) m

Contatti

Loccioni, Bosch

Lorenzo De Bartolomeis
20122 - Milano (MI)
Vai al sito
Indietro