2019 - Ricerca teorico, storico, critica

MUVI5. VISUAL MUSIC

Fundación Internacional Artecittà

Riccò Dina – Politecnico di Milano, Dipartimento di Design, María José De Córdoba Serrano – Universidad de Granada, Departamento de Dibujo (a cura di)




Un’operazione che comprende un concorso internazionale, una rassegna video, un progetto editoriale a stampa e digitale, una rete di collaboratori e partecipanti, tutti dedicati alla visual music e alla ricerca del progetto video su contenuti musicali. Realizzato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, dall'Università e dal Conservatorio di Granada, si dedica dal 2007 alla sperimentazione didattica ed estetica delle interazioni del visivo con la musica. Pubblica periodicamente un libro abbinato a un DVD con saggi critici, resoconti di esperienze didattiche e di ricerca, uniti alla selezione e raccolta dei migliori progetti audiovideo presentati da designer, artisti, musicisti, performer professionisti, professori e studenti. La quinta edizione (maggio 2018 ad Alcalá la Real e a Granada, in Spagna) era parte del 6° convegno Sinestesia: Ciencia y Arte, con un’ampia partecipazione internazionale e un’articolata produzione editoriale multimediale.


















Specifiche

Tipologia:  ricerca multimediale
COLLABORATORI:  J.M. Fuentes Martín, S. Piardi, G. Baule, M.J. De Córdoba, D. Riccò, J.L. Montes, M. McDonnell (autori); G.L. Balzerano, A. Barone, E. Caratti, G. Martimucci, U. Tolino, A. Zamperini (progetto grafico)
MATERIALI:  libro+DVD, e-book, eventi, web site, poster, video ShowReel, video ShortReel, promo video.
TECNOLOGIE:  stampa digitale, stampa offset, stampa UV.

Contatti

Fundación Internacional Artecittà
- Granada - Spagna
info@artecitta.es

Riccò Dina – Politecnico di Milano, Dipartimento di Design
- Milano (MI)
María José De Córdoba Serrano – Universidad de Granada, Departamento de Dibujo (a cura di)
- Granada - Spagna


Indietro