2019 - Design per l'abitare

GENEA POLTRONA

Passoni Luigi Sedie – Passoni Design

atelier oï




Genea in greco significa “nascita”, “generazione”: un’armonia che prende forma in una struttura in legno massello modellata con lavorazioni manuali e con macchinari a controllo numerico, in cui la spalliera si sdoppia generando sia i braccioli sia le gambe anteriori e posteriori. La poltrona è rifinita con quattro mani di olio naturale, o in alternativa può essere personalizzata con le tinte al vino, frutto di un processo di ricerca che permette colorazioni uni- che e del tutto naturali che hanno come elemento base le vinacce, ricche di rea- genti tannici. La curvatura del legno (certificato FSC) usa vapore acqueo, calore e scariche di energia elettrica. I collanti sono a base d’acqua, i tessuti in fibre naturali. È possibile usare come rivestimento una particolare ecopelle, la “pellemela”, derivante dagli scarti della lavorazione delle mele.


















Specifiche

Tipologia:  arredi e complementi per la casa
MATERIALI:  legno massello di frassino certificato FSC, collanti polivinilici a base d’acqua, finiture a olio naturale, tessuti in fibre naturali certificati EcoLabel o “pellemela”, tinte al vino.
TECNOLOGIE:  curvatura del legno, lavorazioni a controllo numerico
PESO:  6,5 kg
DIMENSIONI:  55 (l) × 54 (p) × 78 (h) cm
BREVETTO:  tinte al vino.
PARAMETRI SOSTENIBILI:  impiego di legni naturali e finiture atossiche, disassemblabili a fine vita e riciclabili al cento per cento.

Contatti

Passoni Luigi Sedie – Passoni Design
33044 - Manzano (UD)
Tel. 0432 757333
Vai al sito
info@passonidesign.it

atelier oï
2520 - La Neuveville - Svizzera
Tel. +41 32 751 56 66
Vai al sito
contact@atelier-oi.ch

Indietro