2020 - Exhibition design

Bespoke Romance | Kale Cersaie 2019

Kale Italia

Paolo Cesaretti




L’allestimento nasce dalla fusione di due cerchi, simbolo della dualità culturale – turca e italiana – di Kale. Forma pura, evocatrice di perfezione e durabilità, genera un perimetro composto da centinaia di lastre di grès di basso spessore prodotte dall’azienda. All’interno il grande spazio di 700 metri quadrati è suddiviso in cinque aree espositive – una per ciascun marchio del gruppo – organizzate intorno al centro, dedicato a un prodotto di grande importanza commerciale per l’azienda. Le informazioni su caratteristiche e potenzialità dei prodotti – in maniera inedita per il settore ceramico – vengono veicolate attraverso un’installazione interattiva che prevede il coinvolgimento attivo dei visitatori.






















Specifiche

Tipologia:  stand fieristici e showroom
FOTO DI:  Lorenzo Pennati, Luca Rotondo
COLLABORATORI:  Ulaş Vural (coordinamento per Kale Group), Marianna Cristofaro (design), Francesca Maioli (design), Claudia Astarita (visual design), Fulvia Carmagnini (styling), Bottega Architetture Espositive (realizzazione), Extrasync (design software interattivo)
MATERIALI:  Grès in lastre

Contatti

Kale Italia
- Ubersetto di Fiorano (MO)
Vai al sito
info@kaleitalia.com

Paolo Cesaretti
- Firenze (FI)
Vai al sito

Ulaş Vural, Marianna Cristofaro, Francesca Maioli, Claudia Astarita, Fulvia Carmagnini, Bottega Architetture Espositive, Extrasync

Indietro