Specifiche
Tipologia: food design
COLLABORATORI: Debora Fino, Tonia Tommasi, Silvia Fraterrigo – Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia, Politecnico di Torino; Claudio Castiglione – Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione, Politecnico di Torino; Simone Fiorillo, Luigi di Paolo, Giorgia Chiva, Ruggero Guccione – Corso di Studi in Design, Politecnico di Torino
Con il contributo di: Regione Piemonte POR FESR 2014-2020
MATERIALI: Farina di pula di riso, farina di vinaccia, burro di riso; cartoncino CKB (packaging a scatola), carta adesiva (etichette). Sono stati studiati la sostituzione del cartoncino con la carta Crush Favini, dalla buccia d’uva e dalla lolla di riso, e l’impiego di film biopolimerici.
PARAMETRI SOSTENIBILI: Gli scarti, che tornano alimenti, contribuiscono a ridurre lo spreco di cibo lungo l’intero ciclo di vita del prodotto, dal campo alla tavola.