2021 - Design per il lavoro

Pocket Gamma CAM

Imagensys

Studio Volpi




L’unica gamma camera portatile al mondo che integra tutte le funzioni in un unico dispositivo delle dimensioni di una fotocamera. Può raggiungere il malato quando questi non è in condizione di muoversi. Destinata alla diagnosi dei tumori, funziona a batteria (6 ore di autonomia in sala operatoria), è leggera, dispone di un rivelatore di rapido uso e integra un sistema di elaborazione e visualizzazione delle immagini. Trova applicazione nei settore dell’imaging diagnostico ad alta risoluzione e della chirurgia radioguidata. Ha un’area di rilevazione (10 × 5 cm) doppia rispetto a quella tipica, è priva di cavi ed elabora immagini ad alta risoluzione in 10 – 30 secondi, presentandole direttamente con una risoluzione spaziale di due millimetri.












Specifiche

Tipologia:  attrezzature mediche e ospedaliere
MATERIALI:  Tungsteno (struttura di collimazione), plastiche certificate Medical Grade (scocche esterne), biomateriali plastici testati in base alla norma ISO 10993 per l’uso in diagnostica oncologica e in sala operatoria.
TECNOLOGIE:  Elettronica appositamente progettata a basso consumo di energia, fotomoltiplicatori al silicio (SiPM), sistema di rivelazione in grado di visualizzare rapidamente la posizione della patologia, compatibile con i tempi chirurgici e con la verifica dell’avvenuta escissione.
PESO:  1 kg
DIMENSIONI:  180 × 84 × 102 (h) cm
BREVETTI:  “Portable gamma camera” EP2909654B1, US9408583B2; “Method for obtaining a scintillation structure” EP2257834B1, US7928396B2.

Contatti

Imagensys
- Milano (MI)
Vai al sito
info@imagensys.com

Studio Volpi
- Carnago (VA)
Vai al sito
info@studiovolpi.com

Indietro