2021 - Ricerca teorica, storica, critica

Vesper

Università Iuav di Venezia

Centro editoria Pard, Infrastruttura di ricerca Ir.Ide, Dipartimento di Culture del progetto – Dipartimento di Eccellenza, Università Iuav di Venezia, bruno (graphic design layout)




Un semestrale scientifico, multidisciplinare e bilingue, sulle relazioni tra forme e processi del progetto e del pensiero. Ponendo lo sguardo al crepuscolo, quando la luce si confonde con il buio e l’oggetto illuminante non è più visibile, intende leggere l’atto progettuale rendendo evidente il moto della trasformazione. Rinnovando la tradizione delle riviste cartacee italiane, ospita un paesaggio articolato di modalità narrative, accoglie forme di scrittura e stili differenti, privilegia l’intelligenza visiva del progetto, dell’espressione grafica, dell’immagine e delle contaminazioni tra linguaggi. Nello spazio di ogni singolo numero si articolano rubriche che gettano luci differenti su un singolo tema, pensate non per aggiornare istantaneamente ma per indagare condizioni progettuali.












Specifiche

Tipologia:  riviste
Titolo:  Vesper. Rivista di architettura, arti e teoria | Journal of Architecture, Arts & Theory
Editore:  Quodlibet
STAMPATORE:  Bieffe Industria Grafica
MATERIALI:  Carta Constellation Snow E/E 33 Raster 200 g (copertina), carta Luxo Art Samt da 100 g, carta Lenza Top Recycle Pure 70 g.
TECNOLOGIE:  Stampa offset in quadricromia in bianca, 1 colore in volta, nero opaco a caldo in 1ª e 4ª (copertina), stampa offset a 5 colori (interno).

Contatti

Università Iuav di Venezia
- Venezia (VE)
Vai al sito

Centro editoria Pard, Infrastruttura di ricerca Ir.Ide, Dipartimento di Culture del progetto – Dipartimento di Eccellenza, Università Iuav di Venezia
- Venezia (VE)
Vai al sito
bruno (graphic design layout)
- Venezia (VE)
Vai al sito
info@b-r-u-n-o.it


Bieffe Industria Grafica
- Recanati (MC)
Vai al sito
info@graficabieffe.it
Indietro