2022 - Design per l'abitare

Urban Mirror

Metalco

Alberto Mattiello, Davide Anzalone




Uno specchio per gli spazi urbani che incarna la capacità delle superfici riflettenti di creare linguaggi sociali innovativi e ne fa un elemento chiave per gli ambienti outdoor. È composto da elementi monolitici realizzati in cemento (HPC High Performance Concrete) e da una struttura in lamiera d'acciaio che funge da cornice per un pannello in acciaio inox con finitura a specchio. Disponibile in due versioni, è progettato non solo per amplificare la bellezza architettonica o naturale dei luoghi circostanti, ma anche per portare nuova energia e promuovere l'interazione e la libertà di espressione, trasformando i luoghi tradizionali in punti di incontro e rendendo lo spazio urbano un palcoscenico per artisti di strada, eventi locali e allenamenti sportivi.










Specifiche

Tipologia:  sistemi di arredo urbano
MATERIALI:  Cemento HPC High Performance Concrete, lamiera d'acciaio zincata e verniciata, pannello sandwich in lamiera d'acciaio inox lucidata a specchio.
TECNOLOGIE:  Taglio laser, pressopiegatura, calandratura, saldatura di lamiera d’acciaio, colaggio di cemento HPC in stampo d’acciaio, accoppiamento con Honeycomb del pannello in acciaio inox a specchio.
DIMENSIONI:  460 – 575 × 70 × 269,4 (h) cm
BREVETTI:  EUIPO.

Contatti

Metalco
- Castelminio di Resana (TV)
Vai al sito
info@metalco.it

Alberto Mattiello
- Miami Beach - USA
Davide Anzalone
- Macerata (MC)
info@davideanzalone.com

Indietro