2022 - Design per il lavoro

OmniAGV

Code Architects Automation, a Tesar Company

Ilario De Vincenzo




Un veicolo a guida autonoma di ridotte dimensioni, intelligente e sicuro, per gestire la logistica di uno stabilimento. Ha un’elevata capacità di portata e la possibilità di adattarsi all’evoluzione dell’impianto in cui opera. Il telaio, basso, stretto e lungo, alloggia un sistema in grado di sollevare i carrelli da terra e stabilizzarli durante il trasporto. Il sistema propulsivo integra una ruota omnidirezionale brevettata. Nei frontali della macchina sono alloggiati sensori e componenti elettronici (laser scanner di sicurezza, telecamere, antenne, pulsanti di emergenza, display, fotocellule). Quando la batteria sta per scaricarsi il veicolo si avvicina a una stazione dove la batteria esausta viene sostituita con una carica.






















Specifiche

Tipologia:  macchine e componenti per l’industria
COLLABORATORI:  Rocco Nicola Lombardi, Davide Giuseppe Mannone, Christian Giuseppe Sette
MATERIALI:  Acciaio al carbonio (componenti strutturali), lega di alluminio 7075-T6 (struttura portante delle ruote), Adiprene 94 Shore A (rivestimento dei rullini ruota).
TECNOLOGIE:  Tornitura, fresatura; taglio laser e piegatura della lamiera, verniciatura a fuoco a polveri termoindurenti, batteria agli ioni di litio ruota omnidirezionale modulare brevettata, laser scanner e sensori a ultrasuoni di sicurezza, telecamere intelligenti.
PESO:  150 kg
DIMENSIONI:  151,4 × 40,2 × 16 – 19,9 (h) cm
BREVETTI:  WIPO – brevetto internazionale PCT/IB2020/061441 n° WO 2021/116847 A1, classe tecnologica B60B 19/00 (2006.01).

Contatti

Code Architects Automation, a Tesar Company
- Santeramo in Colle (BA)
Vai al sito
automation@tesar.it

Ilario De Vincenzo
- Bisceglie (BT)

Indietro