2023 - Design per il lavoro

PERFECT BREATH

Perfect Breath

CETMA – Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali, Giuseppe Modeo, Michele Luperto




Un dispositivo di filtrazione dell'aria che evita l’accumulo di batteri e muffe. Due ventole di immissione dell’aria (filtrata in ingresso) consentono una protezione attiva e un adeguato livello di respirazione anche nell’uso prolungato. Una visiera superiore rotante protegge dagli schizzi e permette di indossare occhiali da vista. La maschera è totalmente trasparente e personalizzabile nel colore, permettendo la riconoscibilità del volto. Le ventole evitano appannamenti e ristagni di batteri e muffe. Le parti trasparenti sono totalmente smontabili, lavabili e riciclabili. Le parti in silicone sono facili da montare senza alcuna vite. La maschera ha un sistema ergonomico di fissaggio al volto che scarica omogeneamente il peso, rendendola facile e comoda da indossare.




















Specifiche

Tipologia:  prodotti per il lavoro
MATERIALI:  Silicone a densità variabile, policarbonato trasparente con proprietà strutturali antiurto, filtri personalizzati e adattabili con certificazione FFP2, PET trasparente.
TECNOLOGIE:  Stampaggio a iniezione del policarbonato trasparente, del silicone trasparente, dei cordini opachi, fustellatura (filtri TNT), PCB di controllo dell'alimentazione e regolazione di velocità delle ventole, ricarica della batteria di emergenza, ingresso per alimentazione esterna a 5V tramite USB-C.
PESO:  0,254 kg
DIMENSIONI:  26,5 × 18 × 17,1 (h) cm
BREVETTI:  Registered Community Design 008198378-0001, Patent 102020000022960.

Contatti

Perfect Breath
- Squinzano (LE)

CETMA – Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali
- Brindisi (BR)
Vai al sito
info@cetma.it
Giuseppe Modeo
- Brindisi (BR)
Michele Luperto
- Squinzano (LE)

Indietro