20a Targa Bonetto: una Up! al vincitore

C'è tempo fino al 30 maggio per iscriversi all'edizione 2015 della Targa Rodolfo Bonetto, il premio rivolto agli studenti delle scuole di design di tutto il mondo, che quest'anno. per festeggiare il suo ventesimo compleanno, mette in palio per il vincitore un'auto Volkswagen Up!


Il tema del concorso riguarda come sempre il concept e non le tecnologie o lo specifico progetto di un prodotto: per questa edizione è la ristorazione collettiva, in ogni genere di comunità (dai monasteri alle caserme, agli asili per l'infanzia, alle carceri).

Il concorso ha il patrocinio di ADI e Fondazione ADI e il bando chiede ai partecipanti di proporre un concept innovativo di design che "esprima la soddisfazione personale dell’autore, sorprenda gli utenti per la sua destinazione d’uso,  senza alcun limite nei confronti del linguaggio progettuale". I partecipanti devono insomma sentirsi liberi di esprimersi in modo anticonvenzionale.

La partecipazione è gratuita, in palio tre targhe e un'auto al primo classificato. I progetti selezionati saranno pubblicati sul sito web del premio e a settembre. verranno esposti anche alla mostra “Il bello del mangiare insieme” del Politecnico di Milano e della Tongji University di Shanghai .
 

Il bando e le modalità d'iscrizione