Acqua per l'Africa

In occasione del Cersaie viene presentata a Bologna un'iniziativa promossa da Fantini Rubinetti con il patrocinio di ADI Emilia Romagna: 100 FONTANE: FANTINI FOR AFRICA. Si tratta di un evento con proiezione video, interventi, musica e intrattenimento, realizzato da Daniela Fantini, amministratore delegato dell'azienda, con Patrizia Scarzella, Paolo Pedrizzetti e Davide Mercatali.


Illustra l'impegno a portare l'essenziale contributo della disponibilità di acqua ai villaggi africani dell'area di Masango, in Burundi, già in parte realizzato con la costruzione di un acquedotto.

Spiega Daniela Fantini: "Fil rouge del progetto è il tema dell’acqua, a noi tanto caro, ma visto da un altro punto di vista rispetto al nostro abituale: la drammatica assenza dell’acqua e le sue conseguenze tragiche sulla vita quotidiana di tante persone. Qui si tocca con mano come l’acqua sia fonte di vita e incida su tutti gli aspetti della qualità della vita e della sua evoluzione. 100 Fontane: Fantini for Africa moltiplicherà gli effetti positivi di quanto già fatto, portando l’acqua 'buona', quella non inquinata, il più vicino possibile a quante più case possibili di Masango".
 
 
100 Fontane. Fantini per l’Africa
26 settembre, dalle 20 alle 24
Serra Vivaio, via La Bastia 2, Bologna