ADI FVG Incontra: Luigi Molinis

Il ciclo di appuntamenti “ADI FVG Incontra”, organizzato da ADI Friuli Venezia Giulia, prosegue con un evento dedicato a "Luigi Molinis e i nuovi designer friulani", che si svolge in occasione della mostra di Pordenone dedicata al designer e intitolata “Niente centrini sul televisore".


La mostra, promossa dal Comune di Pordenone, è aperta fino al 2 ottobre alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Pordenone e presenta la più completa raccolta dei lavori del designer friulano: centinaia di opere che abbracciano le discipline del design, dell'architettura, della pittura, del fumetto, della scrittura.

“Lo spessore culturale e umano di Luigi Molinis è riconosciuto come punto di riferimento per l’intero nostro territorio”, afferma ADI FVG: “Pochi come lui sono riusciti, attraverso la costanza del pensiero e la qualità dell’operato, a diventare un modello in grado di dispensare valori e spunti per nuove sfide, indipendentemente dalla loro natura”.

All'incontro intervengono, con Luigi Molinis, i designer Monica Graffeo e Marco Marangone, e Alberto Pratelli, past president ADI FVG. Modera Ivo Boscariol.

Gli incontri di ADI Friuli Venezia Giulia approfondiscono temi che coinvolgono trasversalmente il mondo del design. Informazioni e conferme di adesione presso la delegazione territoriale.


Luigi Molinis e i nuovi designer friulani
28 settembre, ore 18.30,
Auditorium PARCO
Galleria d'arte moderna e contemporanea “A. Pizzinato”
viale Dante 33, Pordenone