Firenze: architetti e designer

Un accordo di collaborazione tra ADI e Fondazione Architetti Firenze


Firmato a Firenze un Protocollo di collaborazione tra ADI, rappresentata dalla presidente di ADI Toscana Perla Gianni Falvo, e la Fondazione Architetti Firenze, rappresentata dalla sua presidente Silvia Ricceri. Il protocollo è la base per una  collaborazione tra ADI e FAF nell'organizzazione di iniziative per ampliare la diffusione della cultura del progetto tra professionisti e pubblico.
 
Queste le linee fondamentali del protocollo: ADI Toscana e Fondazione Architetti Firenze condividono l’esigenza di sviluppare congiuntamente attività di promozione e sperimentazione progettuale, finalizzata in particolare al miglioramento della qualità della vita, e prevedendo l’organizzazione di eventi sui temi del design e dell’innovazione di prodotti e servizi nell’ambito dei rapporti tra design e architettura, arte e artigianato.

La Fondazione Architetti Firenze è stata costituita dall’Ordine degli Architetti di Firenze nel novembre 2012. Ha lo scopo di promuovere attività culturali e di ricerca per l’aggiornamento professionale di architetti, paesaggisti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. Per questo organizza mostre, convegni e seminari, promuove pubblicazioni organizza corsi corsi, workshop e seminari accreditati per la diffusione della cultura architettonica, offrendo anche borse di studio di ricerca scientifica.


In alto: a sinistra Perla Gianni Falvo, presidente di ADI Toscana, firma il protocollo di collaborazione con Silvia Ricceri, presidente della Fondazione Architetti Firenze.