ADI Sicilia: Branciforti nuovo presidente

È stato ratificato dal Consiglio direttivo ADI il nuovo Comitato direttivo di ADI Sicilia, eletto il 9 febbraio dai soci della delegazione. Il nuovo presidente è Andrea Branciforti, designer.


Branciforti ha fondato nel 2004 lo studio Improntabarre, laboratorio di design che collabora con una rete di artigiani nella produzione di manufatti di alta qualità̀. Selezionato per ADI Design Index 2015 con il progetto Urban design for tile, nella sezione Design dei materiali e dei sistemi tecnologici, fa parte della Commissione tematica ADI Handmade in Italy. Collabora a progetti con Ugo La Pietra, Farm Cultural Park, Fuorisalmone, Vittorio Venezia e Carolina Martinelli, MOAK, Pietracolata. 

Con lui sono stati eletti

  • Marzio D’Emilio, vicepresidente con delega alla distribuzione e servizi
  • Salvatore Alù, consigliere, delegato asi rapporti con gli Ordini professionali
  • Stefano Anguzza, consigliere, delegato ai rapporti con le scuole e i licei artistici
  • Anna Catania, consigliera, delegata ai rapporti con accademie e università
  • Alfio Cicala, consigliere, delegato all’organizzazione di eventi
  • Anna Fidelio, consigliera, delegata al settore distribuzione e servizi
  • Stefania Marletta, consigliere, delegato a food&wine, sport, spazi urbani
  • Luigi Patitucci, consigliere, delegato alla Commissione Handmade in Italy e al  social network

"ADI Sicilia deve affermare la centralità del proprio ruolo nel dibattito culturale e nello scenario economico regionale”, dichiara Branciforti, “e diventare collante tra aziende e progettisti. Oggi più che mai bisogna far conoscere tutte le professionalità presenti all’interno della nostra associazione e farle dialogare con le imprese del nostro territorio. Vorremmo realizzare una Fondazione Tito D’Emilio, dedicata a uno dei più grandi personaggi della storia del design italiano, il primo rivenditore insignito nel 2008 del Compasso d’Oro alla carriera per la sua attività di promozione della cultura del design."
 

Il programma del nuovo Comitato direttivo di ADI Sicilia

ADI Sicilia