Aquatecture a Roma

Il progetto Aquatecture eil volume che lo illustra sono protagonisti di un incontro a Roma, dove vengono presentati i reali dati del consumo mondiale di acqua. Non solo quelli riscontrabili quotidianamente, ma anche quelli relativi alla Virtual Water (la quantità d'acqua richiesta dalla produzione e dal commercio dei beni), che pochi conoscono ma che sono allarmanti e sbalorditivi.


Il progetto Aquatecture, parte del progetto globale H2O, è dedicato a un bene comune: l’erogazione dell’acqua, che l’Associazione H2O ha studiato per promuovere, attraverso seminari e comunicazioni mirate, coscienza, sensibilizzazione ed etica nei confronti della risorsa più importante del pianeta.

Partecipano all'incontro Alfonso Giancotti, presidente Casa dell’Architettura; Andrea Mazzoli, presidente della società Acquario Romano; Gigi De Luca, direttore dell' Istituto Culture Mediterranee della Provincia di Lecce; Matteo Clemente, progetto H2O; Cintya Concari, presidente dell'Associazione No Profit H2O; Roberto Marcatti, curatore del Progetto H2O.

Aquatecture
28 maggio, ore 17.30
Casa dell’Architettura
p.zza M. Fanti 47, Roma