Architettura d'interni: seminario IIDA a Milano

Si tiene nella sede milanese dell'ADI il prima incontro italiano di IIDA, International Interior Design Association: per tutta la giornata dell'11 dicembre i progettisti potranno discutere con i dirigenti dell'associazione sul tema "The Business of Design: A Global Conversation" sugli aspetti più attuali e significativi dell'architettura d'interni di oggi.


Saranno presenti il presidente di IIDA, Julio Braga, e la vicepresidente e direttrice generale dell'associazione Cheryl S. Durst, che condurranno il dibattito intorno ai temi professionali della professione di architetto d'interni, delle tendenze in atto sulla scena mondiale e delle dinamiche culturali del settore.

"Il design è oggi una professione di livello globale che ha trasformato il modo di lavorare dei professionisti", dichiara Durst. "Il dialogo tra i progettisti su scala mondiale può dare utili suggerimenti a IIDA e ai suoi soci per rafforzare la presenza dell'associazione nel quadro del design internazionale. È un invito a ripensare criticamente il nostro ruolo, nel progetto come nel mercato, confrontandosi con esperienze di ogni parte del mondo."

"La nostra professione sta cambiando, nelle prospettive come nelle competenze", spiega Federico Delrosso, membro del Consiglio di Presidenza di IIDA e coordinatore dell'incontro. "Oggi un designer è un comunicatore, non solo un progettista. Dobbiamo migliorare le nostre capacità in questa direzione, che costituisce un lavoro distinto."

IIDA è l'associazione internazionale dei professionisti dell'architettura d'interni ed è attiva tra i progettisti, le imprese, le scuole, gli studenti con una rete di cui fanno parte 13.000 soci di 50 paesi. I suoi principali obiettivi sono la valorizzazione dell'interior design e la diffusione della cultura su cui si fonda la professione, in funzione di una migliore qualità della vita degli utenti.

L'incontro, che ha il patrocinio dell'ADI, è promosso anche dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) e dalla rivista "Interni".





IIDA in Milano
The Business of Design. A Global Conversation

11 dicembre, ore 10-19
ADI Associazione per il Disegno industriale
via Bramante 29, Milano